Una vacanza invernale sull’Alpe di Siusi tra relax e sport

620
hotel 5 stelle alto adige

Una vacanza invernale nella regione dello Sciliar in Alto Adige è il massimo per quanto riguarda il divertimento e l’avventura, data la grande offerta di piste da sci, piste da slittino e piste per sci di fondo presenti sull’Alpe di Siusi.

L’Alpe di Siusi insieme alla Val Gardena formano un comprensorio sciistico composto da ben 84 impianti di risalita che servono oltre 175 chilometri di piste, di cui ben 60 sono direttamente sull’Alpe di Siusi. Adatte a sciatori di ogni livello, dai principianti agli esperti, in questo territorio la neve è presente fino a primavera inoltrata. Le condizioni ideali per divertirsi sugli sci, immersi in un panorama mozzafiato, unico al mondo. E se per voi l’Alpe di Siusi non è abbastanza, in poco tempo potete raggiungere Dolomiti Superski, coi suoi 460 impianti che comprendono ben 1.220 chilometri di piste. Il comprensorio sciistico più vasto al mondo.

L’Alpe di Siusi in inverno offre entusiasmanti possibilità anche agli appassionati di sci alpinismo. Dopo aver toccato il rifugio Zallinger a quota 2032 metri sul livello del mare, si prosegue verso il rifugio Sasso Piatto, 300 metri più in alto finché, seguendo le ampie curvature a punta, si arriva fino alla cima d’inverno con ben 2935 metri d’altitudine. La discesa avviene sullo stesso percorso, con gli sci ai piedi e servono la necessaria dose di prudenza e una buona condizione atletica per affrontare questo percorso.

Lo scenario incantato che offre questa valle in pieno inverno oltre alle innumerevoli attività proposte, ne fa una delle mete preferite da parte degli sciatori o dei semplici appassionati della montagna.

Organizzare l’itinerario in maniera accurata in modo da non perdersi nessuna delle attività proposte in modo da visitare più posti possibili nella zona dolomitica. Partire organizzati è il modo migliore per godersi appieno la vacanza.

Dove alloggiare

Cosa c’è di meglio di un hotel a 5 stelle sull’Alpe di Siusi che offre tutti i comfort e i servizi di cui potreste necessitare durante la vostra vacanza?

Il nostro consiglio è di soggiornare all’Hotel Seiser Alm Urthaler, un paradiso naturale, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress quotidiano proprio nel mezzo delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

In questo fantastico hotel in legno immerso nel bel mezzo dell’Alpe di Siusi è tutto così speciale che qui c’è posto per la noia.

Le origini di questa struttura si devono a Josef Urthaler che nel 1910 costruisce a Siusi l’Albergo Enzian. Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti e si è passati da una piccola locanda ad un Hotel dal design moderno e pieno di servizi.

Relax e benessere

Con una superficie di 700 m² e disposta su due piani, l’Antermoia SPA di questo hotel benessere in Alto Adige regala agli ospiti attimi di pure relax. Potrete rilassarvi nell’ampia e luminosa piscina panoramica indoor con idromassaggio e accesso diretto alla vasca esterna.

Potrete sdraiarvi sui lettini e godervi la vista delle Dolomiti oppure, in alternativa, rifugiarvi nella sauna finlandese, nel bagno turco, nella Sauna Bio o nella sala relax con accesso al giardino.

Avrete, infine, la possibilità di abbandonarvi alle mani esperte delle estetiste e massaggiatrici dell’hotel e farvi coccolare a dovere.

Per gli amanti dello sport, in questo hotel benessere nel cuore delle Dolomiti, potrete usufruire di una sala fitness di 200 m².

Il giardino con laghetti e vista sulle Dolomiti vi offrirà, infine, un luogo dove prendere il sole e respirare aria buona.

Ristorante gourmet

Menù vario, ricco di specialità appartenenti alla tradizione altoatesina e preparate con ingredienti freschi per deliziare quotidianamente il palato degli ospiti.

Questo Hotel Gourmet propone un buffet come prima colazione con prodotti altoatesini e una selezione di piatti sani e gustosi e per cena un menu alla carta di 5 portate che delizierà tutti i vostri sensi.

Le camere

Il Seiser Alm Urthaler è il primo hotel in Alto Adige interamente realizzato in legno e le camere e le suite offrono ambienti esclusivi dal design moderno dove poter riposare serenamente e respirare aria pura.

Le parete di legno delle camere sono rivestite di argilla che nasconde l’impianto di riscaldamento e diffonde un salubre tepore nella stanza senza risultare invasivo. Tutte le camere si aprono all’esterno con terrazza o balcone, regalando una vista mozzafiato sulla natura dell’Alpe di Siusi che renderà ancora più piacevole la vostra permanenza nella struttura.