Vacanze nei villaggi in Toscana tra natura e mare

69
Vacanze nei villaggi in Toscana

Stai iniziando a sognare rispetto alle prossime vacanze, nella speranza di poterti concedere qualche giorno di puro relax con famiglia o amici? Una delle mete preferite resta anche per quest’anno la Toscana, regione nota a tutti per il suo territorio, per l’ampia offerta gastronomica e per le bellezze del suo mare. E’ possibile scegliere tra diverse località e altrettante soluzioni di alloggio, anche se va per la maggiore la scelta di un villaggio turistico.

Prima di tutto parliamo di una scelta molto più economica rispetto ad altre soluzioni, che riesce ad offrire anche grande libertà e programmi di intrattenimento unici. Si potrà così apprezzare il meglio di questa regione, spaziando da spiagge a zone naturali dove potersi concedere itinerari sportivi. Gli appassionati di passeggiate all’aria aperta potranno anche concedersi escursioni in sella a una bici, e apprezzare il panorama mozzafiato. Scopriamo insieme tutte le attività che puoi praticare se scegli di prenotare una vacanza in uno dei numerosi villaggi in Toscana.

Cosa offre una vacanza in un villaggio turistico in Toscana?

Partiamo da un aspetto importantissimo: il sole e le spiagge. La Costa toscana è un vero simbolo del Bel Paese, capace di offrire sole e relax ad adulti e giovanissimi. Le spiagge in questa zona sono caratterizzate da sabbia chiara, pinete bellissime e un mare limpido dove poter trascorrere giornate estive indimenticabili. Scegliere di prenotare un villaggio turistico ti offrirà anche un altro vantaggio: l’animazione. Ogni giorno potrai scegliere tra musica, intrattenimento rigorosamente live e giochi per coinvolgere adulti e piccini. Questo tipo di animazione può essere organizzata non solo con attività in spiaggia, ma anche all’interno del villaggio. Non dimentichiamo poi che oltre all’acqua del mare cristallina è possibile godersi una giornata di relax in piscina, una delle migliori attrazioni per i bambini. Potranno così godersi anche momenti di socialità in compagnia dei loro coetanei.

E il cibo? Siamo in una terra fatta di tradizioni, di buon vino e gusti decisi. Hai la possibilità di gustarti piatti freschi, prodotti tipici della cucina toscana da provare all’interno di diverse strutture ristorative. Anche sotto il sole, a pochi metri dal mare.

Le attività coinvolgenti per i più piccoli

Oltre a programmi di intrattenimento per adulti che spaziano dagli show dal vivo alle giornate dedicate allo sport, ci sono soluzioni affascinanti anche per i bambini. Per la tua vacanza in Toscana oltre alle piscine per i bambini, saranno presentate quotidianamente delle proposte che mettano in relazione i bimbi. Possono essere così impegnati in attività ricreative durante la giornata, ma anche durante la sera con spettacoli e baby dance per farli scatenare.

E così mentre i genitori si rilassano a bordo piscina, in spiaggia o concedendosi bike tour, i figli saranno impegnati a fare amicizia e liberare la propria creatività. E questa è sicuramente uno dei vantaggi più importanti che un villaggio turistico possa offrire a tutta la famiglia. Rigorosamente a prova di bambino!

Perché scegliere la Toscana?

Una vacanza in un villaggio è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze della costa e le diverse attività offerte. Oltre alle passeggiate sulla costa rocciosa, le famiglie potranno ammirare la natura incontaminata, i Parchi e diversi percorsi benessere. Ma il territorio toscano è anche caratterizzato da borghi storici Medievali, che possono svelare una bellezza senza tempo. Parliamo per esempio di Bolgheri, Suvereto e Campiglia Marittima che non sono solo affascinanti per gli adulti, ma possono catturare anche l’attenzione dei bambini.