MagicLand divertimento e magia

31
magicland

Magicland è il parco divertimento più grande del centro sud, si trova a circa venti minuti da Roma ed è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1, sia che veniate da nord, uscita Valmontone, o da sud, Colleferro.

Il parco divertimento Magicland ha come tema principale la magia. Il divertimento è a 360 gradi per tutta la famiglia, per impavidi e coraggiosi visitatori, e per chi vuole godersi del sano relax in famiglia.

Se arrivate nella capitale con l’intento di recarvi in questo parco divertimento, Magicland mette a disposizione dei visitatori un servizio navetta che parte dalla stazione bus di Valmontone.

Il bus lo trovate presso la stazione ferroviaria, per cui potete arrivarci comodamente dalla stazione termini di Roma, per tutti i dettagli visitate il sito di Magicland.

Magicland offre ai visitatori novità interessanti, tra queste c’è un’area dedicata al mondo spaziale. Se sei un appassionato non puoi perdere questa occasione.

Parliamo dell’area Cosmo Academy, un progetto con l’impegno di essere non solo un’attrazione di divertimento, ma anche un’area istruttiva per i visitatori.

Si tratta di uno spazio che copre oltre sei mila metri quadrati interamente dedicati al mondo delle stelle. Un tema organizzato in spazi differenti, ognuno dei quali incentrato su un argomento specifico.

Se siete affascinati dal mondo spaziale, con l’arrivo della primavera, periodo in cui apre il parco divertimento Magicland, segnati questo appuntamento.

Magicland Cosmo

Magicland permette di “viaggiare” all’interno del sistema solare scoprendo il fascino del Sole con la prima tappa. Le altre raccontano cosa sono le Sonde, e poi i 3Razzi, uno spazio che mostra ai visitatori i segreti dell’arrivo in orbita. Che cosa sono i Razzi, come sono fatti e il loro meccanismo.

Abbiamo visto tante volte le stazioni spaziali in televisione, Magicland svela attraverso il suo percorso, il sogno di tanti bambini, ammirare le stelle e il pianeta Terra visto dallo spazio.

Il futuro spaziale vede la conquista del pianeta Terra, Magicland permette di entrare nelle stazioni Mars e Moon per vedere come si possono coltivare le verdure e vivere nello spazio.
Una sala vi trasporterà alla scoperta dell’intero cosmo che vive oltre i confini del pianeta Terra.

Attrazioni

Magicland nasce come parco divertimento e queste sono le sue attrattive da non perdere quando le vostre vacanze ti porteranno a visitare questo immenso parco.
Le aree delle attrazioni si suddividono in tre sezioni principali.

  • Per coraggiosi
  • Per bambini
  • Per tutti

Andiamole a scoprire

Per coraggiosi, come la sua stessa denominazione suggerisce, è l’area del parco divertimento Magicland che offre attrazioni ad alta adrenalina.

  • Cagliostro
  • Haunted Hotel
  • Shock

Cagliostro è un castello dove un illusionista farà vivere ai visitatori sensazioni spaventose. A bordo di un InDoor Coaster si viaggia al buio e con rotazioni impreviste sarete a testa in giù in un attimo girando su voi stessi. Solo se siete davvero coraggiosi.

Haunted Hotel di Magicland promette brividi e paura con un castello invaso da zombi che vi inseguono, sono affamati e ghiotti di sangue umano. Questi e altre presenze del buio vi accompagneranno durante un percorso che vi farà tremare il cuore.

E poi arrivano le alte velocità della giostra Shock. Vi troverete a bordo di navicelle che vi porteranno in pochi secondi da zero a 100 chilometri orari. Brivido assicurato, solo se siete intrepidi e audaci.

Bambini

Le sezioni “Bambini” e “Per tutti” sono le due aree tematiche di Magicland adatte a tutta la famiglia. Alcuni giochi prevedono la misurazione dell’altezza per verificare che i bambini possa partecipare alle singole giostre, ma sono tante le attrattive e c’è divertimento per tutti.

Tonga, Jungle Camp e Motorgiungla sono alcune aree della sezione Bambini. Zone con la natura selvaggia e con tante giostre realizzate per far divertire i bambini di tutte le età e altezze.

La grande Jungle Camp è la PlayGround per bambini più grande d’Europa, offre gioco, risate e relax ai genitori. Sono tante le attrattive realizzate per tutta la famiglia, come macchinine esploratrici adatte ai bambini per una bella passeggiata esplorativa nell’area selvaggia.

Radura dei Geyser

Magicland e la sua Radura dei Geyser rinfresca i visitatori con il divertimento di acqua e spruzzi per un bagnato sollievo durante le ore calde dell’estate.

Spettacoli

Gli spettacoli di saluto e intrattenimento sono un ottimo modo per iniziare la tua visita del parco divertimento Magicland. La macchina arcobaleno porterà i bambini in giro su una bella macchina colorata insieme ai suoi personaggi preferiti per una prima visita dell’intero parco divertimento.

Bar, chioschi e servizi

I servizi di ristoro con bar e chioschi a Magicland sono in tema con le loro aree di visita. Menù e cibo per incontrare le esigenze di tutti.

Servizi

Sono tanti i servizi di Magicland per soddisfare le necessità dell’intera famiglia. Non solo toilette, ma area nursery per i piccoli, ricarica telefonini, infermeria, box informazioni. E poi l’area per il tuo pic nic a Magicland, spazio per gli oggetti smarriti.

Interessante il servizio Pluviometro. Se nel tuo giorno a Magicland piove, il pluviometro segna la quantità di pioggia e al suo segnale luminoso, i visitatori potranno tornare gratis.

Andate a visitare il sito per prendere visione di tutti i servizi, come l’area dell’ampio parcheggio auto. Importante anche la possibilità per il celiaco di trovare cibo senza glutine nelle aree di ristoro indicate.

Adesso siete pronti per la vostra giornata a Magicland.