Il Parco divertimento Leolandia per tutta la famiglia

41

Leolandia è il parco divertimenti per tutta la famiglia. Situato a Capriate Gervasio a circa venti minuti da Bergamo, Leolandia negli ultimi anni si è rivelata una struttura in crescita grazie alle tante novità e attrattive introdotte puntualmente all’interno del parco divertimento.

Attrazioni

La Minitalia del Parco divertimento Leolandia si trova all’entrata ed è una tra le prime tappe che i visitatori, grandi e piccoli, possono percorrere a piedi. Il sentiero li accompagna per tutto il percorso che mostra l’intera Italia, con le piazze, chiese, cattedrali e monumenti simbolo del nostro Belpaese.

La Minitalia è nata da un’idea sognante del suo fondatore nel 1971, Guido Pendezzini ebbe l’idea di rappresentare l’Italia nel suo splendore da Nord a Sud, conducendo i visitatori in un mondo storico ricco di cultura e bellezze architettoniche. Non solo piazze, cattedrali, torri e strutture immense, ma anche personaggi della storia rappresentati con statue ad altezza d’uomo che raccontano stralci di vita storica della nostra Italia.

Molto bella e suggestiva è la statua della famosa, amata e scomparsa cantautrice Mia Martini. Dopo di lei personaggi della storia, come il conte Camillo Benso di Cavour sostano nelle aree di passaggio per impreziosire il parco divertimento Leolandia con qualcosa d’importante. Un bel messaggio per le generazioni future che possono toccare con mano e ascoltare con la propria famiglia quanto si studia sui libri di scuola. Non dimentichiamo che tutto il percorso è costellato dalla mini ferrovia italiana che percorre il nostro Belpaese e un altro acquatico, che si può attraversare durante la bella stagione su zattere, e ammirare la Minitalia del Parco divertimento Leolandia da una prospettiva differente.

Le attrazioni principali

Il parco divertimento Leolandia ha tante attrattive, individuare le principali o più amate non è semplice, ti indichiamo le più famose e ricercate dai visitatori.

Il parco divertimento Leolandia ha un vasto panorama di attrattive da mettere in accordo le famiglie con bimbi di età diverse.
Le aree tematiche sono quelle che attraggono i più piccoli, come il Mondo di Peppa Pig, il Bosco di Masha e Orso, e tanti personaggi tra i più amati con cui scattare fotografie: Bing e Flop, i super eroi dei Super Pigiamini, molto seguiti e amati dai bambini. Una novità dell’ultimo anno è la presenza dei personaggi di Miraculous e le storie di LadyBug e Chat Noir.

I bambini possono trascorrere ore indimenticabili al parco divertimento Leolandia, divertendosi e immortalando quei momenti insieme ai loro idoli cartonati. Come non menzionare il fantastico Trenino Tomas, sul quale i visitatori possono fare un tranquillo giro di tutto il Parco Leolandia, ammirando con calma le attrattive proposte dal parco divertimento.

Le giostre

Le giostre del parco divertimento Leolandia sono tante, adatte a tutte età, amate dai bambini e indicate per gli adulti che si vogliono svagare con i propri figli.
Iniziamo con le Rapide di Leonardo, uno spericolato viaggio mozzafiato in torrente dove un prototipo di carro armato inventato da Leonardo potrebbe spruzzare acqua.
Il Galeone di Leolandia dei pirati è il vascello pronto a farti vivere l’emozione più entusiasmante della giornata, il suo oscillare veloce e spericolato leva il fiato.
Il Trinchetto ti fa salire e scendere a velocità dal pennone di una nave, un sano divertimento per i piccoli, giostra simile alla Donna Cannone che spara in alto a velocità, indicato per gli adulti.

Le Botti Bum sono le classiche tazze rotanti che per l’occasione al parco divertimento Leolandia si trasformano in Botti, girano intorno velocemente e su stesse. La Ruota dei Pionieri è la classica ruota panoramica, su belle e caratteristiche carrozze del west si sale in alto per ammirare la bella vista panoramica di tutto il parco divertimento Leolandia.

Con la Vroom si allacciano le cinture per andare a tutta velocità, montagne russe a misura di bambino, pronti con sorriso smagliante perché una foto ricordo ti rammenterà per sempre quel momento. Indimenticabili sono i tronchi del Gold River, che a velocità ti portano alla ricerche delle pepite d’oro. Un viaggio emozionante che potrebbe farti rinfrescare.
Non dimentichiamo il Carosello, la classica Giostra dei cavalli che non perde mai la sua attrattiva: carrozze, cavalli di tutte le misure, grandi e piccoli per ritagliarsi un momento di relax.

Gommoni. Il classico immancabile per i genitori che si vogliono divertire insieme ai loro bambini, stando alla guida dei gommoni scontro, tutti pronti per le battaglie e bagnarsi ridendo.

Spettacoli

Il parco divertimento Leolandia offre alle famiglie non solo giostre, ma anche una varietà di spettacoli e intrattenimento con personaggi, balli e canti per vivere momenti di relax in compagnia dei bambini più piccoli e dell’intera famiglia.

Rettilario e Acquario Leolandia

l parco divertimento Leolandia offre due belle attrattive interessanti da non lasciarsi sfuggire: l’acquario e il rettilario con vasche grandi, medie e piccole per accogliere 880 specie di pesci diversi. Rettili e anfibi da conoscere nel rettilario sono uno spettacolo affascinante per gli appassionati e interessante per i curiosi.

Ristoro

Il parco divertimento Leolandia offre diverse aree di ristoro per tutti i gusti siti nelle varie postazioni strategiche. Ci sono otto punti di ristoro con spazi pic nic. Tra i servizi ricordiamo che il parco divertimento Leolandia offre un ampio parcheggio auto, aree di sosta e noleggio per passeggini. E poi aree nursery con spazio per allattare e scalda biberon. Le toilette sempre raggiungibili, pratiche, comode e pulite completano una serie di servizi ineccepibili.

Il parco divertimento Leolandia regala anche un magico Natale. Durante il periodo natalizio organizza un calendario speciale ed extra per vivere un Natale magico e memorabile all’insegna del divertimento. Durante il periodo compreso tra l’8 dicembre e il giorno della Befana, il 6 gennaio, è possibile visitare il parco e le attrattive disponibili e compatibili con la stagione invernale.

Orari e date

Per sapere le date e ore di apertura e chiusura del parco divertimento Leolandia vi basta andare sul sito e verificare. L’apertura dello stabilimento è legato alla stagione e ad alcuni periodi particolari dell’anno. Collegatevi al sito per essere aggiornati e informati sui prezzi, date e orari di apertura e chiusura.