Etnaland divertimento a 360 gradi

817

Etnaland è il parco divertimento siciliano che si trova proprio ai piedi dell’Etna, vicino alla città di Catania. Patrimonio dell’Unesco per la spettacolarità in cui si trova, incastrato nella natura con il vulcano alle sue spalle, offre divertimento e svago per tutti gusti ed età.
Etnaland si distingue in due aree: “Acquapark” prettamente acquatica e la Themepark.

Acquapark

Etnaland ha voluto offrire ai suoi visitatori la possibilità di indossare il costume tutto il giorno e divertirsi tra costumi, scivoli, gommoni e attrattive in mezzo all’acqua per rinfrescarsi durante le ore del caldo afoso estivo.

Themepark

Themepark è l’area interamente dedicata alle attrattive con giostre spericolate. Un parco divertimento per adulti, ragazzi e bambini, adatto alle famiglie. Tutti possono permettersi giostre ad alto contenuto adrenalinico oppure, rilassanti le aree piscine che ti racconto tra poco.

Le attrattive di Themepark

Eldorado è un’attrattiva indicata per tutti, non manca la velocità e il brivido sui vagoni che vi trasporteranno in giro tra grotte e gallerie alla ricerca dell’oro.

Bambini

Per bambini c’è l’attrattiva Elefante, che richiama le avventure del classico galeone dei pirati, solo che questo è a portata e velocità di bambino.

Ciclopinan’s Tower

Etnaland ha pensato di regalare brividi ai bambini coraggiosi che si lanciano impavidi in giostre come questa. I sedili della Torre ti lanceranno in alto, fino a raggiungere la principessa che attende di essere salvata.
Tante storie fantastiche accompagnano le attrattive dei visitatori da viverle con emozione e battiti trepidanti.

Gran Carillon

Il classico carillon è un must delle giostre, immancabile anche a Etnaland, puoi sognare in grande sulla giostra rotante salendo su una bella carrozza o in groppa al cavallo che più ti ispira.

Roteare

Etnaland ha chiamato Roteare la sezione che vi farà girare la testa in tutti i sensi. Le attrazioni di quest’area sono solo per i più intrepidi, che senza titubanze si lasciano travolgere dalle altezze e dalle velocità senza fiato.

Revo – Rock 360

Revo – Rock 360 è il nome che Etnaland ha dato a una delle giostre più trepidanti del parco divertimento. Giri a 360 gradi, volerai in alto, raggiungerai le nuvole con la testa che va sottosopra. Velocità e altezza in un connubio perfetto per l’adrenalina di pochi istanti che sembreranno eterni.

Vortigo

Vortigo come lo stesso nome suggerisce, è una giostra che richiede una buona dose di coraggio. Lascia la parte cosciente a casa perché devi essere un po’ folle per lanciarti in una giostra come questa. I vagoni eseguono diversi giri su stessi a grande velocità, avrai la sensazione di perderti in aria, preparati, perché ti sembrerà di non respirare.

Quasar

Questa è un’altra giostra che Etnaland ha studiato per i suoi visitatori impavidi e senza dubbi su cosa sia per loro il coraggio. L’attrazione ti scuote, ti fa girare, il tutto salendo su e giù con rapidità. Un insieme di sensazioni contrastanti ti faranno vivere attimi mozzafiato.

Volare

A Etnaland si vola con le attrazioni di quest’area così chiamata perché è proprio la sensazione che questo parco divertimento promette. Etnaland Tower è la torre che ti farà arrivare in alto, ti troverai letteralmente con la testa tra le nuvole, ma non avrai il tempo di rendertene conto per la celerità dei movimenti che ti porteranno in alto e poi in basso, che ti terranno con il cuore in gola.

Acquapark

Etnaland è anche Acquapark, scopri come divertirti.

  • Dragon River
  • Jungle Splash
  • Crocodile Rapids
  • Laser Show

Queste sono le 4 attrattive principali per il puro divertimento acquatico. Con Dragon River tutta la famiglia può vivere un momento elettrizzante in mezzo al fiume e alla natura all’insegna dell’avventura.

Se arrivi a Etnaland una tappa quasi obbligatoria è divertirsi con la giostra Jungle Splash. Anche qui ci vuole coraggio perché ti aspetta un salto di trenta metri. Un tronco con i suoi 20 visitatori si lancerà nel vuoto per coprire questa altezza.
Un’esperienza estrema da vivere subito, così sarete pronti per lanciarvi nell’avventura che l’intero parco divertimento Etnaland vi regalerà per tutta la giornata.

Attrattive Acqualand

  • Wild River
  • Kamikaze
  • Stukas
  • Big Foam
  • Black Hole

Vi ricordo le aree per il relax, le zone delle piscine con la bella Laguna Blu, Piscina Hydro, e la bellissima la piscina con le onde.

Aria preistorica

Etnaland è anche preistoria.

Non perderti a Etnaland la visita nell’aria Parco della Preistoria. Una zona che prevede un percorso botanico. Potrai ammirare riproduzioni visive per scoprire i segreti del passato: le grotte e i suoi abitanti, le usanze dell’uomo di Neanderthal e ciò che non sai su alberi e piante secolari.
Etnaland non è solo un parco di divertimento ma anche un tuffo nella cultura e conoscenza.

Servizi

I servizi offerti da Etnaland comprendono un ampio parcheggio gratuito, non custodito, si legge nel sito. Nursery per chi approda al parco divertimento con i più piccoli. Armadietti per porvi borsoni e vestiti. Sarà consegnato un braccialetto con pagamento di una cauzione di € 5,00, che sarà restituita alla fine della giornata.

Servizi solo per Acquapark

  • Docce
  • Cassette di sicurezza
  • Spogliatoi

Punti di ristoro

Etnaland offre molte opportunità diverse di ristoro. Potete scegliere tra: ristorante, pizzeria, gelateria e diverse tipologie di bar, tutte legati all’area tematica in cui vi trovate. Ci sono anche dei piccoli chioschi sparsi per il parco per il ristoro di un momento veloce.

Bazar. Puoi comprare un ricordo della tua visita a Etnaland, oppure non dimenticare di passare da Photoland, dove potrai comprare le fotografie che hanno immortalato i momenti indimenticabili vissuti sulle giostre di questo parco divertimento.

Tutto chiaro, per altri dettagli, comprare i biglietti e programmare la tua giornata a Etnaland, visita il loro sito.