Matrimonio da favola: come scegliere la location perfetta a Faenza

188
matrimonio a faenza in villa

Pur non essendo figli di Reali, tutti possiamo realizzare il sogno di organizzare un matrimonio sfarzoso, che farà parlare molte persone. Ma in che modo? Ciò che può davvero fare la differenza è la scelta della location. Il posto in cui celebrare e festeggiare il grande giorno insieme agli invitati è la chiave perfetta per scrivere la tua favola.

L’atmosfera ricreata, in perfetto stile con il look degli sposi, aiuta a far sentire i neo sposini come principe e principessa a corte. Desideri preparare qualcosa di unico? Se stai pensando di organizzare un matrimonio a Faenza, allora prendi carta e penna, perché abbiamo qualche consiglio utile per te! Hai mai sentito parlare di Villa Emaldi?

Matrimonio da fiaba: la magia di Villa Emaldi

Questa strepitosa villa è caratterizzata da un parco scenografico che si estende fino alle colline, sfoggiando un giardino delizioso dove organizzare un ricevimento. Ma è la storica dimora a presentarsi agli occhi dei visitatori come un luogo romantico, ideale per matrimoni o ricevimenti, ma anche per serate musicali. Il tutto unendo bellezza, sfarzo e il vero profumo della natura.

villa Emaldi a Faenza

Lo spazio interno alla villa è diviso in due piani, con sale locate nel piano terra e gallerie usate come sale da ballo. Riesci già a immaginare la bellezza di questi spazi in vista del tuo matrimonio? Considera che il Salone delle feste ospita 160 posti e nella zona esterna sono allestite poltroncine e tavolini in vimini. Non mancano poi altre zone, tra cui una dedicata proprio al catering, una zona con parcheggio custodito e una veranda interna di rara bellezza.

Ogni ambiente, in particolare lo spazio outdoor, si adatta perfettamente a uno shooting. Puoi richiedere il servizio contattando un fotografo matrimonio a Faenza, grazie al quale rendere eterni i tuoi ricordi su foto.

Quali servizi offre la villa

Sarà un aperitivo? Un pranzo o una cena? In base al preciso momento del giorno possono essere previsti dei servizi aggiuntivi che la villa offre agli ospiti. In questo modo si capirà anche quali zone utilizzare con il wedding planner, ricordando la presenza del giardino, della veranda e del salone per le feste. Gli ambienti sono versatili e permetteranno di preparare scenografie perfette per qualsiasi tipo di matrimonio.

Va detto che Villa Emaldi non prevede un servizio di ristorazione interno e quindi sarà opportuno che la coppia si rivolga a un catering. Chiaramente con l’aiuto di fidati organizzatori che sapranno preparare la villa nel migliore dei modi. L’unico inconveniente è che in questo spazio ci sono limiti di orario notturno. Quindi ricorda di considerare bene le tempistiche della fine della festa, per non correre il rischio di restare senza musica!

Perché scegliere una villa storica?

Per rendere unico il ricordo del matrimonio! Di solito una dimora storica si presenta con ampie stanze, ideali per un wedding event di lusso. Le sale affrescate, le terrazze panoramiche e lo stile che presentano ti proiettano direttamente dentro a un castello. Ed è qui che gli ospiti e gli stessi sposi si sentiranno avvolti da un caldo abbraccio, trovandosi sospesi in un tempo difficile da definire. È un po’ come invitare a palazzo ospiti prestigiosi!

Scegliere, per esempio, un grande parco per il ricevimento di matrimonio permette di trovarsi di fronte a suggestioni silvestri, che rendono emozionante e romantico il momento.