Livigno in mountain bike

629
Livigno in mountain bike

Livigno è considerata una delle capitali mondiali della mountain bike, offre infatti numerosi interessanti percorsi e strutture con servizi dedicati, sempre caratterizzati da un’elevata qualità. Vanta circa 3200 km di percorsi dove avventurarsi in bici, anche con il supporto di guide esperte e istruttori di free ride. Si possono anche testare le e-bike e le fat bike, mentre per chi si accontenta di restare nel centro di Livigno c’è comunque una lunga ciclabile, dotata di bike service. Per chi invece vuole allenarsi e migliorarsi di continuo, c’è un moderno bike skill center dove affinare la propria tecnica.

Per facilitare la vita ai sempre più numerosi appassionati delle due ruote, a Liviglio si è pensato ad un BikePass utilizzabile in tutti gli impianti di risalita dotati di apposito trasporto dedicato alle bici. Con questo speciale pass si potrà scegliere tra 13 trails per downhill e freeride tra quelli del Mottolino Fun Mountain, con tre differenti livelli di difficoltà pensati per principianti e biker più esperti, ci sono poi un’area jump e un’area north shore con splendide strutture in legno, da segnalare senza dubbio anche i ben 25 km di sentieri che rientrano nel Mountain Park Carosello, adatti ad ogni livello di riding e che regalano sempre belle emozioni. Molte altre informazioni su percorsi, attività e servizi, li potete trovare sul sito www.alpenlodge.it specializzato proprio su cosa vedere e cosa fare a Livigno e dintorni.

Livigno in inverno

Durante l’inverno a Livigno ci si può divertire con le proposte della sua grande ski-area, che comprende ben 27 piste da sci adatte a sciatori di ogni livello, dai neofiti fino ai più esperti e spericolati. Tutti potranno trovare la pista maggiormente in linea con le proprie esigenze. Livigno non a caso è considerata una delle località turistiche più apprezzate dagli amanti degli sport invernali, in grado di appassionare e coinvolgere un crescente numero di italiani e stranieri. Oltre a sci e snowboard ci si può divertire parecchio col free ride, con la fat bike e magari facendo una bella ciaspolata sulla neve. L’offerta di attività è veramente ampia e diversificata non sarà difficile quindi trovare sempre qualcosa di bello ed emozionante da fare, indipendentemente dai propri gusti e preferenze.

Livigno in estate

Livigno in estate

In estate Livigno cambia il suo volto in modo rilevante rispetto alla stagione invernale, ma la sua offerta di coinvolgenti attività di certo non si ferma e neppure accenna a rallentare. Ci sono splendidi percorsi da fare in bicicletta e ci si può divertire non poco visitando il Parco Avventura Larix, dove tra imponenti larici millenari si possono fare divertenti attività all’aperto, sempre in completa sicurezza.

Il parco è a soli 10 minuti dal centro di Livigno e propone percorsi e attività con vari livelli di difficoltà (su alberi di differenti altezze), per i più allenati ed atletici, così come anche per le famiglie con bambini.

Livigno è decisamente un’ottima destinazione per chi cerca una località dove potersi dedicare ad attività ricreative e sportive, passando molto tempo all’aria aperta e divertendosi, da soli o in compagnia, durante praticamente tutto l’anno.