In viaggio a Natale 2021: le 5 mete da non perdere

124
viaggio per Natale 2021

Dopo tutto ciò che abbiamo vissuto negli ultimi mesi ti stai chiedendo perché non organizzare una bella vacanza per Natale? Che ne dici di rinunciare al classico pranzo con i parenti per partire, magari tutti insieme, verso una delle mete più in voga del 2021? Neve o sole? Italia o estero? Non importa: organizza le tue idee e preparati a vivere le prossime festività natalizie in modo del tutto inaspettato.

Viaggiare a Natale ti permette di fare un regalo speciale a te, ai tuoi cari o ai tuoi amici: ma dove puoi andare? Riunisci la tua famiglia, considera tutto ciò che vuoi fare in vacanza e preparati a riempire i vostri trolley personalizzati con l’indispensabile per vivere una nuova avventura verso la meta perfetta.

Hawaii: un Natale sotto il sole

Dimenticati di neve e freddo: preparati a vivere un Natale in costume, sotto il sole per scoprire la bellezza delle Hawaii. Pensa che nelle splendide isole è possibile rilassarsi nelle spiagge di sabbia bianca, oppure vivere un po’ di sana adrenalina grazie a sport acquatici. E la cosa più bella è il periodo di bassa stagione, che ti permetterà di vivere l’esperienza lontano da strade, negozi o alberghi super affollati. Ti consigliamo di recarti nei mercatini di Natale e lasciarti travolgere da uno spirito natalizio completamente nuovo rispetto al nostro. Del resto qui Babbo Natale arriva la vigilia con una canoa!

Il 25 dicembre più romantico? A Bali

Se ami il romanticismo e vuoi concederti una vacanza indimenticabile con il partner, magari con lunghe passeggiate a cavallo devi scegliere Bali. Goditi un giretto nella giungla, lasciati cullare nella tua piscina privata con acqua salata e prova la vera tradizione natalizia di Bali. Puoi infatti vivere il Canggu Xmas Bazaar che unisce le tradizionali architetture balinesi al tipico cibo per strada. A rendere ancora più magico il Natale è la possibilità di assistere a uno spettacolo pirotecnico in spiaggia a Canggu, dove vuoi ammirare anche uno dei tramonti più belli di sempre.

Whistler, in Canada per una vacanza sugli sci

In Canada la neve è garantita per Natale e offrirà un sacco di intrattenimento per famiglie, con spettacoli live che portano gli sciatori a saltare attraverso cerchi infuocati. Se vuoi provare il pattinaggio sul ghiaccio, portare i più piccoli sulle motoslitte è a Whistler, a nord di Vancouver, che devi andare. Troverai chalet grandi e lussuosi, un panorama mozzafiato su Blackcomb Peak e serate all’aperto da trascorrere davanti a una stufa da giardino.

I vivaci festeggiamenti di Puerto Vallarta in Messico

Puerto Vallarta in Messico
Puerto Vallarta in Messico

Pensa a presepi elaborati, a strade animate da processioni con piazze ricche di luci e addobbi. È così che si presenta il Natale messicano, per vivere la tradizione di questo magico Paese. Si possono fare gite di snorkeling alla “spiaggia nascosta” delle Isole Marietas, oppure ammirare gli show di danza tradizionale. E infine perché non mangiare in un tipico ristorante sul lungomare illuminati da fiaccole? In alternativa puoi sempre provare i sapori messicani tipici fermandoti dai variopinti venditori di cibo per strada.

In Islanda i festeggiamenti durano 26 giorni

Se sogni un luogo in cui il Natale venga vissuto a 360° allora spingiti verso l’Islanda, perché qui la stagione natalizia dura ben 26 giorni. Prima di tutto puoi vedere l’aurora boreale a dicembre, inoltre hai la possibilità di pattinare sul Tjörnin ghiacciato a Reykjavík. E se ami i sapori decisi non perderti una cena tipica a base di agnello affumicato e scampi.

Le altre mete imperdibili per un Natale da favola

Consigliamo anche di valutare una vacanza natalizia a Bruges, in Belgio in un centro medievale con architettura gotica e piazze piene di luci e bancarelle, con i canali ghiacciati. Oppure puoi restare su un tema classico e puntare tutto sul Natale a New York che resta una delle mete più belle per questo periodo dell’anno. Goditi le passeggiate attraverso un luccicante ponte di Brooklyn e qualche pattinata sotto l’albero del Rockefeller Center.

Ma la vera chicca è rappresentata dalla Lapponia dove puoi vivere nottate accoglienti all’interno di igloo in vetro oppure gite romantiche su slitte trainate da husky. Non escludere Berlino, con il suo strepitoso scenario natalizio e i mercatini di Natale, oppure la bellissima Sydney, dove si tengono diverse feste in spiaggia il 25 dicembre. Se invece vuoi sorprendere i più piccoli, considera la casa di pan di zenzero al Fairmont di San Francisco. Nella hall è possibile ammirare la casa dei biscotti a due piani, dove i bambini potranno dare spazio alla loro fantasia.