Dove andare a Natale? 5 città europee da non perdere

96
quartiere città vecchia a Praga

Le festività natalizie sono l’occasione per trascorrere del tempo con i propri affetti ed essere letteralmente circondati da piacevoli profumi, addobbi colorati e atmosfere positive. Tuttavia, uno dei regali per Natale più graditi da farsi nonché ottimo modo per trascorrere diversamente le giornate di festa è rappresentato senza dubbio dall’organizzazione di un viaggio.

Non occorre recarsi necessariamente oltreoceano per respirare tutta la magia della festa più bella dell’anno; l’Europa, infatti, offre località davvero uniche per vivere pienamente questo periodo meraviglioso. Scenari di montagna e città d’arte fanno da sfondo per soggiorni ricchi di atmosfera, di fascino e di spensieratezza; si tratta di luoghi dove poter ritornare bambini al suono delle tipiche melodie natalizie.

Scopri, allora, le 5 città europee dove passare le prossime vacanze di Natale!

1. Natale a Praga

Praga rientra le tra le località più indicate per una vacanza di Natale. Tutta la città, infatti, si arricchisce di incanto e magia grazie alle installazioni luminose e alle iniziative a tema. In particolare, nella zona della Città Vecchia è possibile ammirare un albero di Natale enorme e riccamente addobbato. Immancabili sono, inoltre, le passeggiate rilassanti tra i mercatini illuminati e addobbati, che propongono dolciumi tipici e deliziosi regali per Natale.

2. Natale a Vienna

Tra le capitali europee più romantiche, Vienna vanta sicuramente una considerazione preminente. La città, infatti, si arricchisce di straordinaria bellezza durante il periodo natalizio tra l’installazione di mercatini e delle botteghe addobbate, pista da pattinaggio, musei aperti e concerti. Passeggiare tra le strade di Vienna a Natale fa sì che si venga coinvolti dal profumo inconfondibile delle spezie e dei dolci natalizi, da gustare ancora e ancora.

3. Natale ad Amsterdam

amsterdam

Capitale dei paesi Bassi, Amsterdam è una città vivace e suggestiva durante tutto l’anno, ma a Natale si veste di un fascino ulteriore. Stradine illuminate, i canali ghiacciati e gli eventi a tema che vi vengono organizzati, la rendono una località perfetta in cui trascorrere le proprie vacanze. Natale ad Amsterdam significa visitare musei e prendere parte a spettacoli natalizi, cenare in un romantico ristorante e trascorrere piacevoli momenti nei coffee shop addobbati per l’occasione. Un’esperienza da non perdere assolutamente.

4. Natale a Roma

Nota in tutto il mondo come la città eterna, Roma non può mancare tra le destinazioni predilette per le vacanze natalizie. Durante questo periodo magico, è possibile vivere diverse esperienze, che contribuiranno a rendere unico e indimenticabile il tuo soggiorno. Di fatti, è possibile pattinare sul ghiaccio, visitare i mercatini che offrono tantissime prelibatezze, ammirare i presepi romani e fare un salto al villaggio di Babbo Natale. Senza contare, poi, la bellezza immutabile dei monumenti capitolini.

5. Natale a Stoccolma

La capitale della Svezia chiude la nostra selezione di città europee da visitare a Natale e si annovera come una città dove il Natale si esprime in tutta la sua magia, anche grazie agli scenari naturali circostanti. Per le festività, Stoccolma si veste di mille luci e propone numerose attività a tema. Qui è possibile, infatti, pattinare sulla pista di Vasaparken, su quella installata in città e anche sul lago di Hellasgarden, ghiacciato in questo periodo. Tutta la città offre scorci magici e affascinanti, dove passeggiare e rilassarsi in una delle sue tipiche taverne.

L’atmosfera perfetta per l’organizzazione di vacanze uniche e indimenticabili!