Casa vacanze Bernalda vicino Matera: scegli tra soluzioni romantiche e suite in Basilicata

353
Casa vacanze in Basilicata

È conosciuta in tutto il mondo come “la città dei Sassi”, Matera oltre ad essere un Patrimonio Unesco ed essere stata Capitale della Cultura nel 2019 è una delle località più visitate della regione Basilicata. Stai pensando di organizzare un viaggio durante l’estate? Abbiamo una struttura da suggerirti: si tratta della Casa Vacanze Bernalda vicino Matera, una soluzione romantica con anche suite.

Casa vacanze Bernalda vicino Matera: la soluzione romantica per soggiornare

Durante un tour estivo on the road alla scoperta della Basilicata o magari come tappa extra da un viaggio in Puglia (non è molto distante!) ti consigliamo di prenotare almeno una notte presso Casa vacanze Bernalda vicino Matera: qui puoi trovare due soluzioni in suite con idromassaggio privato, una vera coccola per due. Posizionato in una zona comoda ai servizi e con un ambiente curato nei dettagli, garantisce massima privacy ed è la scelta ideale per coppie alla ricerca di una location romantica per il soggiorno.

Il tocco in più? Il trattamento bed and breakfast dà accesso ad una colazione gourmet e ricercata in una delle migliori pasticcerie della località! Con una soluzione da 30 metri quadri e una da 60 metri quadri decisamente più spaziosa, riesce a conquistare l’attenzione dei viaggiatori.

La stanza è perfetta per chi desidera scoprire Matera ma perché dovresti prenotare un viaggio proprio qui? Ti sveliamo tutto in questo articolo.

Perché prenotare un weekend a Matera

Sono tanti i motivi per scegliere di trascorrere un weekend a Matera, la località è talmente prestigiosa da essere stata inserita dal New York Times tra le mete imperdibili da visitare almeno una volta nella vita e anche la Lonely Planet ha riconosciuto il fascino di questa destinazione italiana.

Non pensare che Matera sia magica solo nel periodo estivo, merita moltissimo anche durante l’inverno: sotto la neve ricalca in pieno quello che è un paesaggio da Presepe. Infatti consigliamo la possibilità di prenotare un soggiorno presso la Casa vacanze Bernalda vicino Matera anche durante la stagione fredda.

Non tutti sanno che Matera è tra le città più antiche italiane, ci sono testimonianze di insediamenti già del periodo Neolitico. Dopo momenti di gloria ha avuto però un periodo di buio tanto che negli anni ’50 è stata considerata “la vergogna d’Italia”, in realtà la bellezza di Matera è stata riscattata grazie all’UNESCO che l’ha riconosciuta Patrimonio Mondiale e che le ha consentito anche di ottenere il titolo di Capitale Europea della Cultura nel 2019.

Con una cucina d’eccellenza e piatti tipici da assaggiare, Matera terrà compagnia ai turisti che potranno così scoprire il centro storico perdendosi tra le vie ma anche osservandolo da lontano da balconi panoramici che ne mostrano la struttura.

Cosa vedere a Matera in un weekend? Sicuramente il centro storico dove potrai osservare l’architettura locale ma anche visitare alcune chiese e architetture religiose di pregio; se cerchi un punto panoramico da cui scattare foto e goderti il panorama ti consigliamo invece il Belvedere Vico San Leonardo. Nella zona consigliamo poi di visitare le grotte preistoriche e le chiese rupestri, vero simbolo della località.

Vacanze romantiche: come scegliere la struttura ricettiva

Stai organizzando un weekend romantico? Devi sapere che non è solo la destinazione a fare la differenza ma soprattutto la struttura ricettiva dove pensi di trascorrere la notte; come sceglierla dunque? Per prima cosa cerca di prediligere un ambiente con un arredo curato nei dettagli ma che possa offrire soprattutto riservatezza.

Appartamenti e suite con ingresso autonomo sono infatti un’ottima scelta; un’altra caratteristica molto apprezzata è che esistano piccole private spa: un angolo con idromassaggio è sicuramente un plus che può trasformare la tua vacanza relax in un momento coccole a due davvero indimenticabile.