5 cose da vedere assolutamente in Sardegna

266
noleggio-barche-sardegna

La Sardegna è un’isola ricca di natura e attrazioni da scoprire, sia a piedi, in macchina o via mare. Le sue spiagge vengono raggiunte in estate da tantissime persone di tutto il mondo, offrono un’acqua limpida e cristallina oltre a un clima mite e zone silenziose e pacifiche in cui è possibile trascorrere il tempo da soli, in famiglia o con amici. Sardinia Boat Rentals noleggia barche in Sardegna, per un’esperienza ancora più completa e a diretto contatto con il mare. Il noleggio barche Sardegna è molto frequente in quest’isola, perché si possono raggiungere diverse destinazioni godendosi il comfort e tutti i servizi di un’imbarcazione di lusso. In base al budget che abbiamo a disposizione possiamo decidere che tipo di barca noleggiare: yacht, barca a vela, barca a motore, catamarano e quante cabine vogliamo.

Posti da vedere con il noleggio barche Sardegna

Dopo aver scelto quale imbarcazione noleggiare per il nostro viaggio, considerando anche il numero di persone a bordo, dobbiamo capire quali percorsi fare, in base agli itinerari che vogliamo percorrere. Di seguito vediamo 5 cose da vedere assolutamente in Sardegna, in modo da poter organizzare il viaggio al meglio, senza farci mancare nulla.

Costa Smeralda

La Costa Smeralda è tra i posti più suggestivi di tutta la Sardegna, un insieme di relax e divertimento tra acque limpide e trasparenti. Si possono trovare 50 spiagge in ben 80 km di costa, tra scogliere granitiche e morbidi arenili di fine sabbia bianchissima, in cui si possono scoprire anche luoghi naturalistici. A Porto Cervo si possono vedere due porti, tra i più sicuri e riparati del Mediterraneo. In questa parte dell’isola non può mancare una visita ad Olbia e al Golfo Aranci, Porto Rotondo e San Teodoro.

Arcipelago La Maddalena

Dichiarato parco nazionale nel 1994, l’arcipelago La Maddalena comprende 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e isolotti minori con spiagge incontaminate e mare cristallino. Questo arcipelago si trova nella costa nord-settentrionale dell’isola e La Maddalena è l’unico luogo abitato. Si può raggiungere tramite traghetto o noleggiando un’imbarcazione, partecipando ad un’escursione organizzata in giornata che solitamente comprende una visita dell’Isola di Spargi, l’isola di Budelli, l’isola di Santa Maria, Caprera e la Maddalena.

Parco della Giara e Nuraghe Su Nuraxi

Il Parco della Giara e il villaggio di Su Nuraxi sono altre due attrazioni imperdibili. Il primo è un’area verde, nonché la casa di Cavallino della Giara. Si possono fare escursioni, visite guidate e fare degustazioni di prodotti tipici del territorio. Vicino al parco si trova Su Nuraxi, un villaggio nuragico tra i più grandi della Sardegna, oltre al fatto che è classificato come patrimonio mondiale dell’umanità. Si tratta di una costruzione in pietra di forma tronco conica presente in tutto il territorio sardo.

Le grotte di Nettuno

Le grotte di Nettuno si trovano a circa 24 km da Alghero, all’interno del parco di Porto Conte. Sono un’importante attrazione turistica e sono classificate come la più grandi grotte marine in Italia. Si possono raggiungere via terra con un percorso di 654 gradini ma anche via mare, con imbarcazioni che partono dal porto turistico di Alghero o dal molo di cala Dragunara a Porto Conte. Grazie al noleggio barche Sardegna ci si può godere il panorama della Riviera del Corallo e avere un’esperienza più suggestiva.

Cagliari

Dopo aver visto spiagge e luoghi naturalistici, non può mancare un giro a Cagliari, la città più grande di tutta l’isola. Si possono visitare quartieri storici, come l’antico quartiere medievale di Castello, in cui si può ammirare Il Bastione di San Remy, uno dei simboli della città, con La Terrazza di Santa Caterina. Altri quartieri importanti sono La Marina, Stampace e Villanova. Le attrazioni da visitare assolutamente sono il museo archeologico nazionale, la Cattedrale di Cagliari, la Basilica di Nostra Signora di Bonaria e l’Anfiteatro romano.

La Sardegna offre tantissimi luoghi magnifici e diversi, questo consente di poter fare una vacanza culturale ma anche di relax, accontentando persone con aspettative differenti. Il mare qui è sicuramente il punto forte ma quest’isola è perfetta anche per chi ama fare trekking, immergersi nella natura, visitare borghi antichi e assaggiare piatti tipici con un vero e proprio itinerario del gusto.